Venezia - Udine 2º tappa: Lido di Jesolo - Portogruaro

Photo ofVenezia - Udine 2º tappa: Lido di Jesolo - Portogruaro Photo ofVenezia - Udine 2º tappa: Lido di Jesolo - Portogruaro Photo ofVenezia - Udine 2º tappa: Lido di Jesolo - Portogruaro

June 30, 2019
June 2019

near P.I.P. Lido, Veneto (Italia)

Partenza dal centro di Lido di Jesolo con comode piste ciclabili piuttosto frequentate, si costeggia il canale Cavetta fino ad arrivare al fiume Piave (località Cortellazzo) dove si può ammirare la sua foce gettarsi nell’Adriatico.
Si continua sempre su pista ciclabile costeggiando il litorale si attraversano i centri di Eraclea, Porto Santa Margherita, Caorle. Da qui si interseca la “greenway” del Livenza, più che greenway è l’argine asfaltato che costeggia il fiume dove passano comunque anche le auto, ma va bene così.
Raggiunto il paese Torre di Mosto si oltrepassa il Livenza e con strade bianche e asfalto secondario in mezzo alla campagna si arriva al piacevole borgo di Concordia Sagittaria, da qui in pochi km, costeggiando il fiume Lemene si arriva nel centro di Portogruaro.