Schio e Isola insieme in bici 25/04/2010

Photo ofSchio e Isola insieme in bici 25/04/2010 Photo ofSchio e Isola insieme in bici 25/04/2010 Photo ofSchio e Isola insieme in bici 25/04/2010

April 26, 2010
April 2010

near Schio, Veneto (Italia)

Viewed 1936 times, downloaded 12 times

25/04/2010
Schio ed Isola insieme in bici.
Un bel giro tranquillo e piacevole, su strade decisamente poco trafficate e “bikefriendly”.
Come al solito siamo partiti dall’ ex scalo merci di Schio per raggiungere nell’ordine Giavenale, Marano Vic., S.Pietro e di qui alla provinciale della Molina. Girando a DX sull’unico tratto trafficato di questo itinerario, che peraltro è lungo solo circa 300 m., siamo arrivati al vicino ponte sul Leogra e girando a SX siamo proseguiti su via Molinetta fino a Borgo redentore e alla vicina Malo.
Attraversato l’incrocio sulla SS (semaforo a chiamata) per arrivare a S. Tomio abbiamo deviato sulla DX superando il ponte detto “ delle Galline” e pedalando lungo la piacevole stradina che costeggia le colline siamo arrivati a Isola Vic. dove siamo stati accolti dagli amici del GAM ( Gruppo Amici Mülhausen) che con una ottima organizzazione hanno gestito la parte rimanente della manifestazione.
Le strade percorse in questa occasione sono particolarmente adatte ad un uso cicloturistico, non è semplice descrivere un itinerario come questo perché le deviazioni sono molto numerose.
E’ comunque una zona facile da girare e qualche volta perdersi tra queste strade di campagna può essere anche piacevole, basta un minimo senso di orientamento per ritornare verso i paesi principali. La mappa sotto allegata sarà di più facile comprensione.