Roma Fiumicino ostia

-30 ft
March 6, 2021
March 2021

near Tuscolano, Lazio (Italia)

Da porta furba a fiumicino attraverso la ciclabile del tevere. I prim 20 km su strada facili. Poi dopo il raccordo inizia un percorso su sterrato di 16 km. Non difficilissimo a meno che non abbia piovuto nei giorni precedenti: in tal caso tanto tanto fango e alcuni tratti impegnativi. A un certo punto il percorso si congiunge alla ciclabile di fiumicino e poi alla via portiuense e via ...dritti fino al molo e al mare. Fin qui 43 km. Dopo ho deciso di proseguire per il litorale di ostia. Mi sono affidato a google map che però putroppo mi ha mandato su strade a scorrimento un pò veloce ...quindi qui c'è da fare attenzione (altri 11km). Arrivato ad ostia ho fatto altrti 14 km (a/r) sul lungomare. Poi ritorno alla fermata di ostia lido per prendere il trenino che mi ha riportato a basilica di san paolo. dali di nuovo in sella per chiudere l'anello. In tutto 77 km. Bello. Consilgio di farlo quando non fa tropp caldo...altrimenti portatevi tanta acqua perchè ci si incoccia sotto il sole.