Progetto pista ciclabile Augusta km 10

-0 ft
September 7, 2020

near Augusta, Sicilia (Italia)

partendo da Piazza delle grazie , per il pontile Comap sotto la ex piscina , si sfrutta il marciapiede del ponte federico II , ammirando dall'alto il golfo xifonio . Giunti alla rotonda con via G.Matteotti , si prende a destra direzione piazza unità d'italia. si sfrutta parte di vecchia pista ciclabile e si immette nell'area ex container post terremoto ( da bonificare ) quindi si esce poco prima del ponticello scardina per la strade che porta alle saline Regina. Si svolta a sinistra per i lidi CCRC della marina poi si torna indietro , passando tutto il lungomare rossini immettendosi sotto un passaggio sotto la ferrovia che costeggia il plesso scolastico Industriale , quindi si giunge nuovamente al ponte federico II tratto di ritorno fino a piazza delle grazie. Sono totali 10 km , con soli 7 km di pista . Punto cruciale di questa mappa è la domanda se è fattibile la costruzione di un passaggio ( un ponticello ) che dal area container immette alla strada accanto al ponticello ferrovia della scardina , per la presenza di un canale .