Poianella-Piar-Ostiglia-Sile-Laguna-Bacchiglione

Photo ofPoianella-Piar-Ostiglia-Sile-Laguna-Bacchiglione Photo ofPoianella-Piar-Ostiglia-Sile-Laguna-Bacchiglione Photo ofPoianella-Piar-Ostiglia-Sile-Laguna-Bacchiglione

-4 ft
2 days 9 hours 56 minutes
May 31, 2019
May 2019

near Poianella, Veneto (Italia)

Quello che vi propongo è un percorso ad anello di circa 300 km che si sviluppa nella nostra splendida pianura veneta lungo dei bellissimi percorsi ciclopedonali. Ma partiamo con ordine, il tour inizia percorrendo la ciclabile della Medio Pianura Vicentina (Piar) fino ad intersecare l’Ostiglia. Da qui dritti fino a Treviso per raggiungere il fiume Sile dove si snoda la ciclabile che ci accompagnerà al mare ed alla nostra prima tappa al Lido di Jesolo. Il giorno successivo è la volta delle isole della Laguna, altro bellissimo percorso bici-traghetto che si snoda tra terra e mare con arrivo a Chioggia e pernottamento a Sottomarina. Il giorno successivo di nuovo in sella, ed immersi in una rigogliosa campagna percorriamo la ciclabile che costeggia il fiume Bacchiglione fino a Longare. Da questa località raggiungiamo la ciclabile della Riviera Berica che porta verso Vicenza. Arrivati a Debba deviazione verso Torri di Quartesolo (vedi percorso nel sito) fino a raggiungere il fiume Tesina dove si snoda la ciclabile della Medio Pianura Vicentina che ci porta verso la fine del nostro viaggio. Per concludere un bellissimo percorso che consiglio vivamente a tutti gli amanti della natura e della bicicletta.

Facciamo anche un po’ di conti (maggio 2019)
-Lido di Jesolo pernottamento con prima colazione presso Hotel Cristina euro 20 (prenotazione con Booking)
cena presso ristorante/friggitoria Tempini euro 25

-Attraversata delle isole della laguna Lido e Pellestrina costo dei traghetti euro 20 + 1 euro per la bicicletta a tratta.

-Sottomarina pernottamento con trattamento a mezza pensione presso Hotel Miramare euro 37 (prenotazione con Booking)