Pavia: Ponte coperto - Canarazzo con le bici pieghevoli

Photo ofPavia: Ponte coperto - Canarazzo con le bici pieghevoli Photo ofPavia: Ponte coperto - Canarazzo con le bici pieghevoli Photo ofPavia: Ponte coperto - Canarazzo con le bici pieghevoli

July 29, 2023
July 2023

near Battella, Lombardia (Italia)

Una bella biciclettata partendo dal ponte coperto (parcheggio comodo nei fine settimana: metti Fondazione Le Vele in google maps). Subito dopo averlo attraversato si scende accanto al Ticino per le scale, poi la strada è tutta a bassissimo traffico (arginale, quindi solo qualche residente). All'andata asfalto per poi tenersi il meglio per il ritorno: i profumi, i colori e l'ombra che i boschetti che si attraversano sono il vero premio per questa pedalata che va via liscia anche con le pieghevoli (meglio se col cambio).
Se fa caldo portate acqua, non ci sono purtroppo fontanelle attive sul tracciato.

PictographPhoto Altitude 180 ft

PictographIntersection Altitude 186 ft

Non è che ci si perda, noi siamo scesi qui per iniziare il ritorno a Pavia

PictographRiver Altitude 163 ft

uno dei luoghi incantati che si trovano tornando accanto al Ticino