Padova - Vicenza - Bassano del Grappa

Photo ofPadova - Vicenza - Bassano del Grappa Photo ofPadova - Vicenza - Bassano del Grappa Photo ofPadova - Vicenza - Bassano del Grappa

August 29, 2021
August 2021

near Roman catholic Diocese of Padova, Veneto (Italia)

Percorso variegato e molto bello che permette di visitare una buona parte della regione veneto e alcune sue caratteristiche città.
Da Padova di segue il canale fino all'intersezione con il fiume Bacchiglione.
Sulla traccia troverete una deviazione verso "est" a partire dal km 4 ma è uno sbaglio dovuto ad una serie di incroci e rampe fra i vari canali che mi ha fatto perdere momentaneamente la direzione giusta.
Si continua in un paesaggio di campagna costeggiando spesso il fiume su ciclabile dedicata e attraversando piccoli paesi con castelli e belle chiese immerse nella natura.
A Vicenza ovviamente consiglio una sosta abbastanza lunga per ammirare tutti i palazzi e le opere del Palladio.
Si continua sempre su ciclabile ma il paesaggio cambia siamo sempre in ambito campagnolo ma si incominciano a vedere le prime montagne, si attraversa il caratteristico borgo di Marostica ed in breve si arriva a Bassano del Grappa.

• Photo of Mount.Everest
    Mount.Everest May 13, 2024

Itinerario perfetto; percorso indimenticabile.

• Photo of stefanomag
    stefanomag May 13, 2024

Contento che ti sia piaciuto