MONTEGRANARO- Antica terra, tra borghi e camapagne

Photo ofMONTEGRANARO- Antica terra, tra borghi e camapagne Photo ofMONTEGRANARO- Antica terra, tra borghi e camapagne Photo ofMONTEGRANARO- Antica terra, tra borghi e camapagne

July 3, 2020

near Montegranaro, Marche (Italia)

Un itinerario cicloturistico alla scoperta dei borghi antichi, si passa di collina in collina...Sant'Elpidio a Mare, Monteurano, Rapagnano, Torre San Patrizio e si attraversano campagne che si allungano verso i Monti Sibillini. Quì...lo scenario è unico e la vista spazia dal Mare alla Montagna.
...partiamo da Montegranaro, una leggera discesa ci porta nella valle sottostante e solo dopo aver attraversato il corso del fieme ETE ci dirigiamo affrontando una breve salita verso Sant'Elpidio a Mare, caratteristico borgo antico del Fermano. Da questo punto proseguiamo affrontando la strada di crinale che ci porta a Monteurano, Rapagnano dove la vista spazierà a 360° dal mare alla montagna, da quel punto potremmo vedere l'intera catena dei Monti Sibillini, tutte le colline con i vari borghi antichi e una bellissima panoramica sui campi coltivati delle colline marchigiane. Da Rapagnano proseguiamo verso Torre San Patrizio per ridiscendere nella valle e risalire a Montegranaro con una bellissima visita della Cittadina.