Eurovelo7 (Radweg Copenaghen - Berlin) 5° Stage : Krakow am See - Kratzeburg

Photo ofEurovelo7 (Radweg Copenaghen - Berlin) 5° Stage : Krakow am See - Kratzeburg Photo ofEurovelo7 (Radweg Copenaghen - Berlin) 5° Stage : Krakow am See - Kratzeburg Photo ofEurovelo7 (Radweg Copenaghen - Berlin) 5° Stage : Krakow am See - Kratzeburg

August 7, 2022
August 2022

near Krakow am See, Mecklenburg-Vorpommern (Deutschland)

Partito di buon mattino da Krakow il Cielo pulito dopo la pioggia del giorno precedente regala colori meravigliosi sul lago, foto di rito e si parte. Il Percorso segue il Perimetro dello specchio d’acqua ma il bosco purtroppo ne priva la visuale.
I primi 60 km andranno via così con una strada asfaltata spesso in discesa nel bosco molto piacevole e divertente. Per aver lisciato un segnale di direzione mi sono trovato anche a fare un single track divertentissimo in un bosco di abeti. In breve tempo sono riuscito a ritornare in traccia grazie alla moltitudine di indicazioni e cartelli che ci sono.
La prima sosta avviene a Waren an der Müritz. Cittadina storica che ci affaccia appunto sul lago Müritz il secondo più grande di tutta la Germania (il primo è il Bodensee, lago di Costanza)
Importante centro commerciale, c’è un frequentato porto turistico, tanti negozi e ristoranti e fornitissimi bike shop. La confusione e quasi insopportabile , anche perché è sabato, quindi dopo aver mangiato qualcosa sulle rive del lago proseguo a pedalare.
Adesso è finito il bosco e si ritorna per strade di campagna con piccolissimi paesini e tanti altri piccoli laghi sparsi qui e lì. Il finale di tappa è previsto nel paesino di Kratzeburg.
Consiglio di prenotare i pernotti con buon anticipo in questa zona, ce ne sono pochi e spesso sono tutti occupati. altrimenti dovrete spostarvi con il treno in qualche paese vicino, come è successo a me.