Koblenz - Bonn (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

Photo ofKoblenz - Bonn (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofKoblenz - Bonn (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofKoblenz - Bonn (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

August 28, 2019
August 2019

near Lützel, Rheinland-Pfalz (Deutschland)

**Questa traccia fa parte di un ciclo viaggio sull'eurovelo 15 (agosto 2019) alcune incertezze, deviazioni o errori sono dovuti al fatto che non ho seguito tracce gps ma solo mappe e indicazioni stradali e alcune volte ci sono stati percorsi alternativi dovuti a lavori, con interruzione della ciclabile**

Il percorso si è svolto sempre a ridosso del fiume, i paesi attraversati ben tenuti e tutti con il loro bel lungofiume curato con giardini fontane e panchine e giochi per bambini.
Anche se i km sono stati tanti il panorama ha aiutato a rendere questo tratto piacevole e mai monotono nonostante il tempo fosse poco favorevole.

Bonn Fu capitale della Germania ovest dal 1949 al 1990, continuando ad essere sede del governo federale tedesco fino al 1998, quando vi fu l'effettivo trasferimento degli uffici a Berlino
È un importante snodo culturale, politico e commerciale famosa anche per aver dato i natali a Beethoven