Wikiloc will stop soon for maintenance

Ioannina Kalabaka

June 9, 2015
May 2015

near Ioánnina, Epirus (Greece)

Già partendo da Ioannina, e costeggiando il lago, si avverte che la tappa sarà dura. In effetti comincia subito una lenta e costante ascesa. Questa continua a lungo ma con dislivello pedalabile. Salite lunghe decine di km ma altrettante e divertenti discese. Si giunge oggi alla stazione sciistica di Metsovo e subito dopo al passo Katara, punta massima di tutto il viaggio. Siamo a quota 1700 mt. e siamo passati dai 28 gradi di Ioannina agli 11 gradi del passo. Una discesa mozzafiato ci riporta nei piccoli villaggi ai piedi della montagna per arrivare finalmente dopo 120 km alla città di Kalabaka. Le meteore sono state conquistate. Il paesaggio è mozzafiato, surreale.

• Photo of rob60.enrico
    rob60.enrico Jun 25, 2018

Cristina apprestiamo a ripetere il giro partendo da kalanbaka il grosso problema è che da pioggia tutto il giorno e al passo potremmo gelare anche se siamo a fine giugno Grazie per la traccia