Giro in bici sulla ciclabile dell'Agno da Pomari

April 12, 2024
April 2024

near Ca' Carpaneda, Veneto (Italia)

Dai Pomari si imbocca la nuova ciclabile verso Creazzo proseguendo su via Carpaneda, a sx su via Piazzon poi a dx su via De Gasperi, a dx su via Cadorna, a sx su via Mazzin dritto per via Torino dove ai campi sportivi si imbocca la ciclabile sul Retrone fino a Sovizzo; qui si prende la ciclabile in Z.I. verso Montecchio Maggiore. In prossimità di villa Cordellina si trova un nuovo percorso ciclabile che, attraversata la provinciale con semaforo, si inoltra nel paese ma nn è ben chiaro il percorso. Altrimenti si prosegue a piedi in contromano per via Lovara fino alla pizzeria Gabana per riprendere la traccia. Questo tratto si svolge su strade urbane ma trafficate, attenzione! Una volta raggiunta la ciclabile del Guà tutto risulta semplice seguendo il percorso verso Tezze di Arzignano, poi Trissino e Brogliano. Qui di nuovo molta attenzione perché per andare verso Castelgomberto bisogna attraversare la provinciale nella nuova rotatoria del casello SPV. Si prende la seconda uscita che costeggiando la Z.I. si dirige verso le colline alle spalle di Villa da Schio. Qui con facilità si raggiunge la piazza della chiesa e dal parcheggio si risale via Bocca fino a scollinare. Qui a sx e subito a destra su via Berti Bassi: discesa velocissima, attenzione alle auto in senso opposto! Qui si segue intuitivamente la direttrice principale fino a Peschiera dei Muzzi dove si gira a dx per Valdimolino e una volta tra le case dopo la statua di Ercole a sx per via Gavasso; anche qui si segue sempre la direttrice principale che per un breve tratto è anche sterrata. Ci si immette sulla strada per Vigogirando a sx e poi a dx per via Valgrossa fino all'incrocio con la strada per Sovizzo Colle. qui a sx lungo via Quattro Novembre; superata via Marconi ci si immette su una ciclabile che riporta verso la provinciale per Creazzo dove si ritrova il percorso di andata lungo il Retrone.