Giro allenamento in vista dei passi alpini

Photo ofGiro allenamento in vista dei passi alpini Photo ofGiro allenamento in vista dei passi alpini Photo ofGiro allenamento in vista dei passi alpini

March 4, 2016
March 2016

near Monticello Conte Otto, Veneto (Italia)

CONTRO I DETRATTORI E CHI GUFA
Nella vita ci sono delle soddisfazioni che non hanno limite o uguali. Vista la giornata di sole ho preso la bici, una electric pedal assisted cycle, detta anche pedelec o bipa, e di buon mattino - mi sto allenando per realizzare un'impresa di 870 km con 12 passi alpini - ho fatto 20 km da Cavazzale a Longare dove ho preso da un amico un po' di doping (tre bicchieri di buon vino) e sono ripartito lunga la ciclabile della Riviera Berica con l'intenzione, poi, di deviare verso il Lago di Fimon e fare la strada militare che conduce da Torri ad Arcugnano. Per allenarmi prima mi sono messo alla ruota di un ciclista che andava a 35 all'ora, poi, prima di Torri ne ho trovati altri quattro che pedalavano a tutta. Anche qui alla ruota mentre sentivo apprezzamenti di come tenessi le loro ruote. All'inizio della salita, ed in barba a detrattori quali Nereo (50&PIu') che gufano contro chi va in bici a pedalata assistita (un motorino Bosch di 400 watt) sono partito a tutta e salito i 2,76 km alla media di 22 km/ora (si sale da 89 metri a 209). Due dei quattro hanno tenuto la scia (da dire la differenza tra me e loro e il peso e l'età) e poi per non umiliarli ho lasciato a loro la volata sulla sommità. Gli altri due sono arrivati qualche minuto dopo. Quindi si sono ancora accodati mentre viaggiavo a 35 all'ora per arrivare a Monte Berico.