Düsseldorf - Xanten (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

Photo ofDüsseldorf - Xanten (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofDüsseldorf - Xanten (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno) Photo ofDüsseldorf - Xanten (EuroVelo15 Rheinroute - Ciclabile del Reno)

-232 ft
7 hours
August 28, 2019
August 2019

near Stadtbezirk 01, Nordrhein-Westfalen (Deutschland)

**Questa traccia fa parte di un ciclo viaggio sull'eurovelo 15 (agosto 2019) alcune incertezze, deviazioni o errori sono dovuti al fatto che non ho seguito tracce gps ma solo mappe e indicazioni stradali e alcune volte ci sono stati percorsi alternativi dovuti a lavori, con interruzione della ciclabile**

Lasciata Düsseldorf passo di nuovo sulla sponda sinistra, e subito mi accordo dopo pochi km di come il paesaggio sia cambiato. Il fiume è tornato largo e grandi praterie si aprono ai lati della pista ciclabile. Prima però di inoltrarmi nella campagna del nord Renania-Vestfalia c’è Duisburg, un grande centro industriale e il principale polo siderurgico tedesco per la produzione dell'acciaio. Inoltre ha il più grande porto interno del mondo.
Già in lontananza si notano le grosse ciminiere che fumano, per non parlare dei grossi tir diretti in città e l’Intreccio di rami ferroviari insomma meglio fuggire!!!
Fortunatamente appena lasciata Duisburg alle spalle iniziano gli allevamenti di cavalli, mucche e pecore e tante fattorie.
Insomma dopo giorni e giorni di grandi città finalmente si torna a respirare aria di campagna.
Ancora qualche km lungo gli argini del Reno e arrivo nel piccolo paese di Xanten. Piccolo ma con un duomo imponente, una bella via commerciale è una piazza grande.