Photo ofWiślana Trasa Rowerowa - Ciclovia della Vistola Day 9 : Dęblin - Józefów nad Wisłą Photo ofWiślana Trasa Rowerowa - Ciclovia della Vistola Day 9 : Dęblin - Józefów nad Wisłą Photo ofWiślana Trasa Rowerowa - Ciclovia della Vistola Day 9 : Dęblin - Józefów nad Wisłą

August 7, 2023
August 2023

near Dęblin, Lubelskie (Polska)

** Wiślana Trasa Rowerowa, Ciclovia della Vistola, Eurovelo 9 (Baltic - Adriatic) percorso dell'Ambra, Wisla 1200 : tanti nomi per un solo percorso ovvero un lungo ciclo viaggio che permette di attraversare la Polonia e visitare tutte le città più importanti sempre costeggiando il fiume Vistola, dalla sua foce fino Cracovia. In tutte queste tracce per un totale di 1032 km troverete piste ciclabili internazionali, strade provinciali anche trafficate, tratti di sterrato a volte anche molto sconnesso. Spesso ho trovato vento forte sempre contrario, ma anche un grande rispetto degli automobilisti polacchi verso i ciclisti.**

Lasciamo Deblin dopo aver scoperto che l'unica cosa che c'è in paese è un aeroporto militare e uno scalo merci ferroviario.
Attraversiamo il fiume e pedaliamo su piacevoli strade di campagne come al solito animali e piantagioni non mancano.
Facciamo una breve deviazione presso il paese di Pulawy dove oltre a rifornirci di viveri, visitiamo il Muzeum Czartoryskich w Puławach.
Il giardino curatissimo ospita diversi esemplari di pavoni e nel laghetto con Fontana nuotano delle belle carpe koi.
Riprendiamo a pedalare con una variante sterrata molto wild ma poi fortunatamente riprendiamo l'asfalto e concludiamo la tappa riattraversando il fiume e arrivando nel paese di Józefów nad Wisla.