Ciclovia Adriatica da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto

Photo ofCiclovia Adriatica da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto Photo ofCiclovia Adriatica da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto Photo ofCiclovia Adriatica da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto

-8 ft
April 18, 2023

near Porto Civitanova, Marche (Italia)

Uno dei tratti della Ciclovia Adriatica della Regione Marche, si parte dalla Città di Civitanova Marche dal Porto in cui fa bella mostra di sé il progetto VEDO A COLORI una rappresentazione di murales che hanno attribuito a Civitanova Marche il titolo di uno dei Porti più' colorati d'Italia. Si prosegue direzione sud sempre su ciclabile e attraversiamo Porto Sant'Elpidio, Lido di Fermo, Porto San Giorgio, Marina Palmense e saliamo a visitare il bellissimo Borgo Antico di Torre di Palme.
Proseguiamo pedalando di nuovo la Ciclovia Adriatica direzione Marina di Altidona, Pedaso, Grottammare con la relativa visita al suo Borgo Antico arroccato si du una collina quasi a strapiombo sul mare. Dopo la visita a Grottammare riprendiamo la discesa che ci riporta a mare e a incontrare la ciclabile che ci condurrà a SAN BENEDETTO DEL TRONTO per poi terminare la nostra pedalata nella Riserva Naturale del Parco della Sentina ormai al confine con l'Abruzzo.