← Part of Cicloturismo Lombardia - Percorsi Piste ciclabili e ciclovie

Chiavenna - Abbadia Lariana: Ciclabile Val Chiavenna e Lungolago di Lecco

Photo ofChiavenna - Abbadia Lariana: Ciclabile Val Chiavenna e Lungolago di Lecco Photo ofChiavenna - Abbadia Lariana: Ciclabile Val Chiavenna e Lungolago di Lecco Photo ofChiavenna - Abbadia Lariana: Ciclabile Val Chiavenna e Lungolago di Lecco

January 11, 2015
January 2015

near Chiavenna, Lombardia (Italia)

Chiavenna - Abbadia Lariana: Ciclabile Val Chiavenna e Lungolago di Lecco

Da Chiavenna (raggiungibile in treno da Lecco) si attraversa l'omonima e incantevole vallata su ciclabile dedicata, in dolce discesa fino alla splendida riserva naturale del Pian di Spagna.

Attraversando l'Adda che qui si immette nel lago si arriva a Colico, seguendo la poco trafficata provinciale si percorre tutto il lungolago, passando per paesi e borghi storici.

Arrivo alla stazione FS di Abbadia Lariana, poiché da qui a Lecco, pur essendo una manciata di chilometri, la provinciale diventa una poco raccomandabile Superstrada.

Clicca "View more" per il sito della ciclabile della Val Chiavenna.