Caorle-Laguna del Mort

-10 ft
June 9, 2020
May 2020

near Porto Santa Margherita, Veneto (Italia)

Escursione in bici lungo la fascia costiera del Veneto orientale: da Caorle a Eraclea, passando per Duna Verde e Porto Santa Margherita, una zona già battuta in passato ma sempre piacevole da visitare e scoprire. Stavolta il percorso è stato diverso e ci ha portato a visitare alcuni scorci inediti, ma soprattutto la famosa ‘Laguna del Mort’, un bacino di acqua marina contiguo all'ultimo braccio della foce del Piave, tra Jesolo ed Eraclea.
Oltre alla ‘Laguna del Mort’, durante il giro abbiamo attraversato la tipica pineta di Eraclea, ma anche la suggestiva fascia di lungomare tra Duna Verde e Porto Santa Margherita, per poi giungere nel centro storico dell’antica cittadina di Caorle. Da qui ci siamo poi spinti fino al porto di Falconera e a seguire sull’Isola dei Pescatori, con i suoi tipici casoni in canna palustre, un borgo marinaro che conserva i ricordi dell’antica cultura del pescatore di laguna.

• gabri1960 May 13, 2022

Giro interessante, si può fare con la bici da corsa ?