Bolzano - Udine 5° Tappa : Villach (A) Bagni di Lusnizza (I) -

Photo ofBolzano - Udine 5° Tappa : Villach (A) Bagni di Lusnizza (I) - Photo ofBolzano - Udine 5° Tappa : Villach (A) Bagni di Lusnizza (I) - Photo ofBolzano - Udine 5° Tappa : Villach (A) Bagni di Lusnizza (I) -

August 10, 2020
August 2020

near Villach-Innere Stadt, Carinthia (Austria)

*Questa traccia fa parte del cicloviaggio Bolzano – Udine alcune varianti e/o deviazioni sono dovute a causa di lavori o impedimenti locali del periodo (agosto '20). Per il resto mi sono sempre attenuto alla segnaletica della ciclabile della Valle Isarco, Ciclabile della Val Pusteria, Ciclabile della Drava, Ciclabile dell'Alpe Adria*

Partito da Villach sempre seguendo il corso della Drava ho incrociato la ciclabile del fiume Gailtal che in pochi km mi ha portato verso il confine con l’Italia. Alcuni Km lungo la statale che porta Verso Tarvisio ma poi, proprio dopo la frontiera spariscono le indicazioni della ciclabili, prestate attenzione poichè l'imbocco della vecchia ferrovia è nascosto in mezzo ad un parchegghio tra due edifici....
Comunque dopo alcuni piccoli strappi inizia la lunga discesa che porterà fino ad Udine.
Decido di fermarmi nel Piccolo borgo di Bagni di Lusnizza famoso per una fonte termale ed un accogliente albergo-ristorante.