Belluno Veronese Casa Regina - Torbole sul Garda

Photo ofBelluno Veronese Casa Regina - Torbole sul Garda Photo ofBelluno Veronese Casa Regina - Torbole sul Garda Photo ofBelluno Veronese Casa Regina - Torbole sul Garda

September 6, 2020
September 2020

near Belluno Veronese, Veneto (Italia)

Il percorso, tutto interamente su pista ciclabile asfaltata, parte dall'abitato di Belluno Veronese, frazione del Comune di Brentino Belluno, in posizione strategica per chi desidera percorrere la ciclabile dell'Adige perchè situato a soli 40 km da Verona e a 30 km da Rovereto. L'itinerario da noi percorso si sviluppa nella sua prima parte tutta in pianura, eccetto qualche modesto saliscendi, quasi interamente affianco alla sponda destra del fiume Adige, tra vigneti estremamente curati. Arrivati a sud di Rovereto si prende il bivio a sinistra per la ciclabile che conduce al Lago di Garda passando per il Comune di Mori dove il percorso inizia a svilupparsi il leggera ma costante salita, con qualche picco impegnativo ma breve, fino a Torbole sul Garda. Noi ci siamo fermati all'ottimo punto di ristoro Il Fortino da quale si gode una vista mozzafiato sul Lago, se si intende terminare il percorso sulle sponde del lago occorre considerare da Il Fortino una forte discesa (e rilsalita successiva) di circa 200 mt di dislivello. Percorso adatto anche alla famiglie con bambini, comunque allenati perché abbastanza lungo, sicuro e protetto che può rappresentare una piacevole variante per il cicloturista che percorrendo la ciclabile dell'Adige desideri godere del meraviglioso panorama della parte settentrionale del Lago di Garda

• Photo of andrea bracaglia
    andrea bracaglia Sep 7, 2020

Il percorso, tutto interamente su pista ciclabile asfaltata, parte dall'abitato di Belluno Veronese, frazione del Comune di Brentino, in posizione strategica per chi desidera percorrere la ciclabile dell'Adige perchè situato a soli 40 km da Verona e a 30 km da Rovereto. L'itinerario da noi percorso si sviluppa nella sua prima parte tutta in pianura, se non si considerano leggeri saliscendi, tra vigneti estremamente curati quasi sempre affianco alla sponda destra del fiume Adige; arrivati a sud di Rovereto si prende il bivio a sinistra per la ciclabile che conduce al Lago di Garda passando per il Comune di Mori dove il percorso inizia a svilupparsi il leggera ma costante salita, con qualche picco impegnativo ma breve, fino a Torbole sul Garda. Noi ci siamo fermati all'ottimo punto di ristoro Il Fortino da quale si gode una vista mozzafiato sul Lago, se si intende terminare il percorso sulle sponde del lago occorre considerare da Il Fortino una forte discesa (e rilsalita successiva) di circa 200 mt di dislivello. Percorso adatto anche alla famiglie con bambini, comunque allenati perchè lungo, sicuro e protetto che può rappresentare una piacevole variante per il cicloturista che percorrendo la ciclabile dell'Adige desideri godere del meraviglioso panorama della parte settentrionale del Lago di Garda

• Photo of bea.muccini
    bea.muccini Sep 7, 2020

Condivido tutta la descrizione fatta. Veramente piacevole!
    Tanti profumi tra i vigneti curatissimi!