Anello delle città murate Montagnana - Este

May 17, 2020
May 2020

•   2.7 1 review

near Montagnana, Veneto (Italia)

Anello delle città murate
Il percorso collega Motaganana ed Este lungo gli argini dei fiumi Frassine e Fratta.

La maggior parte del tragitto si snoda lungo argini non percorribili da auto, solo pochi tratti nei pressi di Montagnana (per lo più) sono su strade di campagne poco o per nulla frequentate.

Da notare oltre ai due centri storici l'abbazie delle Carceri (con una breve deviazione su strada di campagna), il ponte delle 3 canne dove i fiumi passano l'uno sopra l'altro dai tempi della Serenissima, le numerose opere di bonifica e l'antico monastero di San Salvaro.
Dall'idrovora Cavariega (vicino al ponte delle 3 canne) fino al ponte di ferro di Piacenza si costeggia un interessante zona umida.

Dopo aver attraversato la strada regionale 10 nei presi del castello di Bevilacqua il percorso si fa poco pedalabile per circa 5 Km durante i quali si attraversa i pittoresco bosco del Palù.

• Luciorov Oct 9, 2022

Non sono riuscito a seguire la traccia.. mi dice piu’volte di tornare indietro, perche’fuori percorso.. poi magicamente lo riprende.. ho lasciato perdere e sono andato ad intuizione!

• Photo of superelios
    superelios Oct 9, 2022

Ora è quasi tutto asfaltato o sterrato in buono statp