Amsterdam - Broek in Waterland - Monnickendam - Edam - Volendam

Photo ofAmsterdam - Broek in Waterland - Monnickendam - Edam - Volendam Photo ofAmsterdam - Broek in Waterland - Monnickendam - Edam - Volendam Photo ofAmsterdam - Broek in Waterland - Monnickendam - Edam - Volendam

August 28, 2019
August 2019

near Binnenstad, Noord-Holland (Nederland)

Questo percorso è una bella escursione per visitare i dintorni della zona di Amsterdam denominata Waterland.
A pochi km in direzione nord-ovest di Amsterdam si aprono queste vaste e verdi pianure, i così detti Polder .
Nei secoli passati la gente qui ha combattuto duramente contro l'acqua per proteggere i propri mezzi di sussistenza, bonificando gran parte del territorio.
Al giorno d’oggi in questi paesini la vita scorre calma e tranquilla, sembra si sia fermata a cento anni fa.
La confusione e il caos di Amsterdam sembra lontano anni luce.
Caratteristica di questi villaggi sono le “stolpboerderijen” case coloniche con inconfondibili tetti a piramide.
Il mio itinerario ad anello ha compreso i paesi di Broek in Waterland, Monnickendam, Edam, Volendam da qui ho preso un traghetto che ha attraversato tutta la baia e sono arrivato a Marken e da qui tornato ad Amsterdam.