Photo of1° tappa -Beauvoir-sur-Mer - Port du Bec - Port du Champs - Port du Colet (Francia) Photo of1° tappa -Beauvoir-sur-Mer - Port du Bec - Port du Champs - Port du Colet (Francia) Photo of1° tappa -Beauvoir-sur-Mer - Port du Bec - Port du Champs - Port du Colet (Francia)

-12 ft
April 10, 2018
April 2018

near Beauvoir-sur-Mer, Pays de la Loire (France)

PREMESSA: Vedere introduzione alla tappa di "Giro Libero" (x info www.girolibero.it) su Road Map. P.S. Rispetto all'itinerario di giro libero si è apportata una variante sino al Port du Colet; per mantenersi sul percorso originale è sufficiente, poco dopo il termine della Diga (Km.13,8 circa) svoltare a dx al bivio per Bouin (indicato con tabella ciclabile).

AVVICINAMENTO: Dall'Aeroporto di Nantes si prende il Bus Navetta presso la fermata posta davanti l'uscita n°2 (Bus con scritta Nantes Atlantique 20 min) che parte ogni venti minuti in direzione della stazione dei treni di Nantes (Costo 9 euro che si pagano direttamente all'autista). Si arriva alla stazione dopo circa 20' ed occorre dirigersi, inizialmente, verso l'entrata per i treni. Senza accedere, si svolta davanti ad essa verso destra per raggiungere la pensilina della fermata dei Bus collocata nella Piazza dietro i noleggiatori d'auto (Avis, Hertz, Europcar ecc...). Alla pensilina occorre prendere il Bus n°13 (costo 10/12 Euro pagabili all'autista) facendo attenzione agli orari (alcuni sono solo estivi o feriali). Per raggiungere L'Hotel Mourineau, partenza della 1° tappa, bisogna dire all'autista che si vuole scendere alla fermata SAN NICOLAS di Beauvoir-sur-Mer (zona Nord della città). Scesi dal Bus si torna indietro di circa mt.400 dalla direzione da cui si è arrivati, superando prima una rotonda per trovare l'ospitalissima Chambres D'Hotes della Fam. Morineau sulla SX subito dopo una carrozzeria.