Photo ofSulla sabbia da Porto d'Ascoli alla foce del Tronto attraverso la Riserva Naturale Sentina Photo ofSulla sabbia da Porto d'Ascoli alla foce del Tronto attraverso la Riserva Naturale Sentina Photo ofSulla sabbia da Porto d'Ascoli alla foce del Tronto attraverso la Riserva Naturale Sentina

-25 ft
June 21, 2023
June 2023

near Sentina, Marche (Italia)

Camminata in spiaggia che parte dagli stabilimenti di Porto d'Ascoli,attraversa la Riserva Naturale Sentina dal lato mare e arriva alla foce del Tronto.Strabiliante la differenza di territorio tra la parte piu'turistica,con stabilimenti e affollamento a quella naturale e selvaggia della Sentina,distante poche centinaia di metri.Il mare nella riserva e'differente e data l'assenza di frangiflutti l'acqua diventa subito piu'alta.Sulla destra,lasciata la spiaggia si snodano i sentieri della riserva,agevoli e pianeggianti che danno la possibilita'di fare anche birdwatching.Nella camminata di oggi ci teniamo sulla sabbia a piedi scalzi,ma vale la pena anche lasciare la spiaggia e percorrere i sentieri.Un vero connubio tra mare e trekking,con possibilita'di unire attivita'fisica a un bel bagno rigenerante.Una parte di natura selvaggia a due passi dalle splendide localita'balneari Adriatiche,che vale la pena visitare.