monte Camicia e discesa del vallone di vradda

May 16, 2009
May 2009

near Castel del Monte, Abruzzo (Italia)

Il 2 maggio 2009 saliamo verso il monte camicia per poi scendere dal vallone di Vradda ,gia in salita la neve era pesantissima per nulla trasformata,verso la cima una nebbia fittissima ci fà arrivare a quella che credevamo fosse la cima ma che secondo l'altimetro era più bassa di un 70 80 metri, sbaglio commesso anche da un gruppo di Toscani, iniziamo la discesa praticamente a tastoni ,la neve era completamente marcia ,ai lati del vallone scendevano piccole valanghe che senbravano scrosci d'acqua, all'arrivo a valle la beffa ,la nebbia si dirada completamente e ci mostra la cima e l'antecima che abbiamo raggiunto per sbaglio, comunque nonostante tutto la ritengo un'uscita molto remunerativa perchè le montagne dell'Abruzzo sono stupende comunque in ogni condizione.

ANTECIMA

SALITA

• Photo of ema.bar
    ema.bar Mar 13, 2022

Prossima settimana verremmo a sciare fa voi, perché in Toscana quest'anno siamo senza neve. Sarà meglio Gran Sasso o majella?