Monte Autore

December 12, 2020
December 2020

near Livata, Lazio (Italia)

12.12.2020 - A spasso senza meta attorno al Monte Autore e alla valle omonima, con poco tempo a disposizione e alla ricerca di pendii e divertimento senza troppe aspettative.
Si, con le condizioni giuste, quelle tipiche di una nevicata nuova e abbondante, com'è stato in questa occasione, ci si può divertire anche in questi posti che in generale si prestano più allo sci escursionismo che allo scialpinismo.
La ricerca mi ha portato dunque a trovare tre bei pendii, tutti nel bosco, brevi, con un'ottima neve fresca, per la verità ho trovato anche un paio di posti durante le salite, credo tra i più scomodi della zona ☺ dove passare sci ai piedi con le pelli e qualche grattacapo, ma era da mettere nel conto in questa modalità esplorativa.

• ferriga Dec 15, 2020

Grande, ho casa a Campaegli ma non mi è ancora mai capitato di trovare le condizioni per esplorare la zona sci ai piedi. Mi dai una forte motivazione, purtroppo sono in Abruzzo e da qui non ci fanno muovere.....!
    Comunque grazie dell'idea, bellissime foto.

• Photo of Paolo Coccia
    Paolo Coccia Dec 15, 2020

Grazie, i Simbruini con gli sci d'alpinismo sono un'opportunità rara che quando capita vale anche la pena cogliere. Ma qui più che altrove non bisogna attendere troppo. Ciao Paolo