Engadina - Piz Griatschouls quota 2769 m

Photo ofEngadina - Piz Griatschouls quota 2769 m Photo ofEngadina - Piz Griatschouls quota 2769 m Photo ofEngadina - Piz Griatschouls quota 2769 m

January 5, 2019
January 2019

near Scanfs, Chantun Grischun (Switzerland)

Da Chiavenna seguire la SS37 superando il passo Maloja, oltrepassare St. Moritz ed alla rotonda per il passo Bernina svoltare a sinistra in direzione Zernez/Scuol. Superato Madulain deviare a sinistra entrando nel centro di Zuoz e dirigersi verso il borgo di S-chanf.
Parcheggio gratuito per circa 12 auto all’ingresso dell’abitato.

1100 m di dislivello – 3,45 ore a/r

Dal parcheggio passare sotto il ponte della ferrovia e seguire la mulattiera che conduce prima ad Acla Laret (2006 m) e poi all’Alp Griatschouls (2165 m).
Da qui l'itinerario risulta evidente, proseguire in direzione N per 500m indi seguire l'evidente costone che prima in direzione WNW poi WSW porta alla cima 2769m.

Discesa: per l’itinerario di salita oppure direttamente dalla cima per le vallette del Mont Griatschouls

Note: Il bosco ricade nelle zone di tranquillità, rimanere sul percorso autorizzato!