2020-02-22 SantAndreaRossalm MonteFanaGrande RossalmSantAndrea

1919
February 25, 2020
February 2020

near Sant'Andrea in Monte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Caffè al Bodner di Sant Andrea. Saliamo in macchina al parcheggio 1060m degli impianti della Plose. Saliamo con la cabinovia al Bergrest Rossalm 2050m, da dove procediamo con gli scii prima su stradina a sinistra, poi traversiamo le piste, seguendo in parte la traccia della strada estiva fino alla forcella di Luson 2383m. Nella parte finale fiancheggiamo la pista fino all’arrivo dell’ultimo impianto e poi alla cima del Monte Fana Grande 2552m. Scendiamo sulla pista, passando sopra a Malga Rossalm 2160m, quindi traversiamo su stradina e poi su pendii innevati fino all’arrivo della cabinovia. Prendiamo un tavolo, ma il pranzo non arriva allora scendiamo sulla ripida e ben innevata pista che scende al parcheggio, dove prendiamo un ottimo panino. Scendiamo in macchina a Sant Andrea e facciamo un giro fotografico della cattedrale e del cimitero.