VALLE DELL' ARNO-CASENTINO-MUGELLO

April 30, 2019
April 2019

near Rosano, Toscana (Italia)

Giro ad anello( 30%asfalto – 70% off road\strade bianche) che partendo dalla valle dell’Arno percorre il crinale del Casentino scende in Mugello e ritorna al punto di partenza passando dalle pendici di Monte Giovi può essere fatto anche in 4x4 purchè dotato di marce ridotte e con pneumatici da off-road. L’itinerario inizia e termina presso una stazione di servizio presso la ss67 a Pontassieve dove, in considerazione dei Km da percorrere, è consigliabile fare rifornimento di carburante e dove alla fine è possibile lavare ii mezzo. Il percorso risulta di facile esecuzione uniche difficoltà da segnalare il passaggio in discesa al km 40 e le profonde fangaie che si formano in caso di meteo piovoso.
==================================================
Se hai intenzione di scaricare la mia traccia GPS considera che l'ho caricata su questo sito per mio archivio personale, se vuoi usarla sono lieto di condividerla con te ma non sono responsabile di essa o dell’utilizzo che ne farai. I boschi, i sentieri, la natura, le condizioni metereologiche e le disposizioni di legge emesse dagli Enti Pubblici in merito alla percorribilità delle strade cambiano continuamente e quindi la traccia potrebbe rivelarsi, per le più svariate ragioni, impraticabile.
Tieni bene presente che i sentieri ed i boschi sono un patrimonio di tutta la comunità è quindi fondamentale il massimo rispetto per l’ambiente e la massima tolleranza per gli altri che utilizzano questo patrimonio per passioni diverse dalla nostra (MTB, ESCURSIONISMO, CACCIA ecc.) o per lavoro.
Considera inoltre che il mio livello tecnico di guida e la preparazione del mio mezzo potrebbero essere diversi dai tuoi e quindi potremmo avere una percezione diversa della difficoltà del percorso e della possibilità concreta di poterlo effettuare.
Spero che la traccia sia di tua soddisfazione e ti faccia passare una bella giornata in caso contrario sono spiacente, ma non sei in alcun modo obbligato a scaricarla e ad effettuarla.