Neve d’ Aprile

3 hours one minute
April 25, 2024
April 2024

near Villuzza, Friuli Venezia Giulia (Italia)

È Aprile e la giornata promette bene… che ne dite di andare a cercare un po’ di Neve?
Partendo dal solito parcheggio molto ampio vicino la piazza di Ragogna ci siamo trasferiti a San Daniele per riempire i nostri serbatoi e poi iniziare il nostro lungo trasferimento su strada asfalta fino a Monte prat. Una volta arrivati sull’altopiano ci siamo scaldati con un buon caffè dell’immancabile Biagina e poi siamo saliti alla volta del Monte Cuar… inutile dire che la neve l’abbiamo trovata… prestate molta attenzione se le caratteristiche del percorso sono come quelle che abbiamo trovato noi oggi, soprattutto la discesa innevata potrebbe racchiudere qualche sorpresa. Dopo la neve lungo tratto su sterrato su strada forestale per uscire in localita Trasaghis e successivamente Avasinis.
Da qua un trasferimento su asfalto ci ha riportati alla posizione di partenza.
In presenza di neve sul Monte Cuar percorso sconsigliato a quad 2x4.
Buon giro e occhi aperti!