Activity

Da Col Rodella Sellaronda e Marmolada

Download

Trail photos

Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada

Author

Trail stats

Distance
46.74 mi
Elevation gain
1,355 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
26,742 ft
Max elevation
10,588 ft
TrailRank 
34
Min elevation
4,770 ft
Trail type
One Way
Time
7 hours 22 minutes
Coordinates
5042
Uploaded
December 26, 2019
Recorded
December 2019
Share

near Fossel, Trentino-Alto Adige (Italia)

Viewed 701 times, downloaded 6 times

Trail photos

Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada Photo ofDa Col Rodella Sellaronda e Marmolada

Itinerary description

Bellissimo giro del Sella, con cielo terso e non troppo freddo (considerati i 3265 mt della Marmolada al 26 dicembre).
Partenza da Col Rodella (Val di Fassa) con destinazione Marmolada. È un giro piuttosto lungo considerando i lenti trasferimenti fino a Malga Ciapela e i 3 tronconi di funivia per arrivare al punto panoramico sulla Marmolada (3265 mt).
Tappa consigliata al secondo troncone della funivia, una visita al Museo della Grande Guerra a 3000 mt d’altezza.
Poi breve salita al punto panoramico (fa molto freddo) dal quale si gode di una vista spettacolare sulle Dolomiti. Il maestoso Sassolungo, da qui, lo si vede piccolo e più in basso!
Poi giù sul ghiacciaio della Marmolada per tornare ai 1600 mt di Arabba e gustarci un meritato panino. Nonostante l’ora già tarda decidiamo comunque di completare il Sellaronda Verde e, senza un attimo di tregua, ormai al buio, raggiungiamo l’ultimo impianto della Val Gardena alle 16.25 (fiuu) con gli addetti già pronti a chiudere tutto (16.30 ultima corsa) e terminare la giornata con un’ultima discesa “notturna” fino a Canazei.
Giornata da incorniciare e ricordare con i figli che ormai vanno più veloci del padre e le imprecazioni di mia moglie, costretta ad un tour de force mai visto, ma orgogliosa per aver completato questo giro “galattico”

Comments

    You can or this trail